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Area di ricerca: AUTORE
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1.
€ 38,00
EAN-13: 9788843085590
Mauro Ferraresi
Pubblicità: teorie e tecniche
Edizione:Carocci, 2017
Collana:Manuali universitari

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Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 38,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 178
Pubblicità: teorie e tecniche: In pochi anni la pubblicità è cambiata moltissimo. I media digitali hanno stimolato una nuova consapevolezza per quel che riguarda i modi di comunicazione e le forme di promozione. Il mondo pubblicitario è stato costretto a inventare nuove teorie e a produrre nuove tecniche. Il volume è al contempo un aggiornamento del precedente "Manuale di teorie e tecniche della pubblicità" e un'esplorazione delle più recenti innovazioni in materia. In a few years the advertising has changed tremendously. Digital media has triggered a new awareness as regards ways of communication and forms of promotion. The advertising world has been forced to invent new theories and new techniques. The volume is both an update of the previous "Handbook of theories and techniques of advertising" and an exploration of the latest innovations in the field.

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2.
€ 18,00
EAN-13: 9788868960469
Mauro Ferraresi
Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
Edizione:Guerini Next, 2016

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Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneLa società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.

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3.
€ 25,00
EAN-13: 9788846474162
Mauro Ferraresi
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Consumi, moda e loisir

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneCon questo libro intelligente e provocatorio il lettore, lo studioso, l'esperto di marketing, lo studente, l'uomo d'impresa hanno accesso a un approccio innovativo al marketing e al management, basato sulla nozione di esperienza di consumo. L'esperienza del cliente è al centro di tutto il libro, e viene descritta attraverso gli aspetti sensoriali (Sense), affettivi (Feel), cognitivi (Think), comportamentali (Act) e relazionali (Relate). Una ricca rassegna di casi statunitensi e italiani (tra cui Illy, Smemoranda, Armani e Prada, Benetton, Algida) esemplifica gli strumenti da utilizzare. Le attività  di comunicazione, l'identità  visiva e verbale, il prodotto, le iniziative di co-branding, gli spazi espositivi, i siti web e i media elettronici, e le persone costituiscono il quadro entro cui si costruisce l'esperienza del e con il cliente. Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperienziale del cliente; costruire la piattaforma esperienziale; progettare l'esperienza di marca; strutturare la relazione. Il libro è diventato rapidamente una lettura di riferimento per l'analisi dell'esperienza applicata ai consumi e al mercato. Mauro Ferraresi insegna alla IULM di Milano e Feltre e all'Università  di Ginevra. È studioso della società  dei consumi e dei processi sociosemiotici della comunicazione. Analizza le trasformazioni sociali, economiche, mediatiche e antropologiche operate dalla nostra contemporaneità . È autore, tra l'altro, di Pubblicità  e comunicazione, La marca, e La società  del consumo, per i tipi Carocci. Bernd H. Schmitt insegna marketing alla Columbia Business School di New York, dove è anche direttore del Center of Global Brand Leadership. Come CEO dell'Ex Group, ha svolto attività  di consulenza per aziende di tutto il mondo, tra le quali Sony, Ford, Procter & Gamble, Esteé Lauder, DuPont e IBM. È l'autore insieme a Simonson di Marketing Aesthetics: The Strategic Management of Brands, Identity and Image. Lia Zarantonello ha conseguito un dottorato di ricerca in Marketing e comunicazione di impresa presso l'Università  IULM di Milano. Ha condotto studi sul marketing esperienziale presso la Columbia Business School di New York.

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4.
€ 35,00
EAN-13: 9788842212331
Brunelli P. Pietro | Mauro Ferraresi
Elogio del manifesto. Arte; società e vita sui muri del XX secolo. Ediz. illustrata
Edizione:Allemandi, 2004

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Prezzo di acquisto€ 35,00
DescrizioneElogio del manifesto. Arte; società e vita sui muri del XX secolo. Ediz. illustrata: La tesi del libro é la piena legittimità  artistica del manifesto, una vera e propria opera d'arte, «un quadro senza l'io dell.autore», che proprio perché non ha filtri particolari esprime bene «i miti e le chimere che hanno segnato le passioni della società  e della vita pubblica a cavallo tra Ottocento e Novecento». Lo stretto rapporto con la società , il pubblico e la committenza, l'interdipendenza tra idea e comunicazione, la funzione di specchio e di proiezione dei fatti politici, economici e culturali, insieme alla massima visibilità , fanno del manifesto la forma di creatività  che più si accompagna alla vita di ciascuno di noi e il deposito della nostra memoria.

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